Antonia, Mara, Stefano Umberto, Stefania, Antonio: sono persone come tante, persone che hanno una storia da raccontare.
Sono volontari della provincia Granda e sono i protagonisti del podcast Volontair che racconta storie di volontariato cuneesi.
Volontair è il primo podcast del CSV Società Solidale ETS ed è realizzato in collaborazione con Marco Malinki di Non è la radio. Per ascoltarle, e scoprire i protagonisti dei restanti quattro appuntamenti, visitare sul sito www.nelr.it o su Spotify.
“Abbiamo scelto la formula del podcast – spiega Massimo Maria Macagno, presidente del CSV Cuneo – perché il terzo settore, rispetto ad altri, ha un grande vantaggio: ha un ricchissimo patrimonio di storie da raccontare. Storie che le persone vorrebbero sentire. L’obiettivo è quello di avvicinare gli ascoltatori a questo nostro meraviglioso mondo e spingerli a visitare il nostro sito per scoprire come mettersi in gioco diventando volontari.”
Nelle 5 puntate del podcast l’ascoltatore avrà la possibilità di immergersi nel racconto e di conoscere più intimamente alcuni dei tantissimi volontari del territorio provinciale. Attraverso l’ascolto è più facile immedesimarsi e scoprire i tanti benefici che genera il volontariato: in primis alla persona che lo svolge e a cascata a tutta la comunità. Ogni singolo volontario può fare la differenza.
Ospiti della prima puntata, pubblicata lo scorso 2 dicembre, Antonia e Mara, volontarie dell’associazione “La voce di Elisa” di Savigliano. Le altre quattro puntate usciranno a cadenza quindicinale.
La seconda puntata permette di conoscere meglio Gaia, Stefano e Umberto volontari e fondatori di Wild Life Protection.