Il Collettivo Fotografico “Me Langa” è lieto di presentare la mostra fotografica “Tra cielo e terra”, che sarà esposta a Bossolasco (CN) presso il Palazzo Comunale (ex Chiesa dei Battuti), in Piazza Oberto n. 2, dal 20 aprile al 5 maggio 2024.

Organizzata dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe APS e dall’Associazione Insieme, la mostra è il risultato di un’appassionante collaborazione con il progetto LIFEorchids dell’Università degli Studi di Torino e con la sezione di Cuneo della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli). Coopereranno inoltre alcune realtà associative del territorio.

La mostra celebrerà la bellezza e l’importanza della natura, attraverso una serie di immagini di alta qualità, dedicate ad alcune tra le molte specie di uccelli e di orchidee spontanee che possono essere ammirate nel territorio delle Langhe e si propone di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare l’ecosistema delle Langhe, habitat di molte specie uniche di uccelli e orchidee.

Le immagini catturano momenti straordinari di uccelli in volo, in cerca di cibo o nidificanti nei luoghi più suggestivi delle Langhe. Le orchidee spontanee, con le loro colorazioni e forme meravigliose, sono ritratte in situazioni straordinarie che ne mettono in risalto la loro bellezza vulnerabile.

Ma la mostra non si limiterà a mostrare solo la straordinaria bellezza di uccelli e orchidee. Essa si propone anche di far riflettere sul ruolo che questi soggetti giocano come simboli di un ambiente sano. La loro presenza indica la buona salute dell’ecosistema delle Langhe e la necessità di proteggere e conservare questa preziosa diversità biologica. Per questo motivo, sono state organizzate delle aperture infrasettimanali espressamente dedicate alle scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo Bossolasco-Murazzano, i cui studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado potranno visitare l’esposizione con l’assistenza dei fotografi del progetto.

La mostra sarà visitabile nelle giornate di sabato con orario 16.00-19.00 e di domenica con orario 09.30-12.30 e 16.00-19.00. Aperture straordinarie giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio con orario 09.30-12.30 e 16.00-19.00.

 

I volontari dell’associazione invitano a partecipare alla mostra fotografica ed a sostenere gli sforzi per la conservazione dell’ambiente naturale delle Langhe. Rendiamo omaggio alla straordinaria biodiversità di questa regione e impegniamoci a garantire che queste specie continueranno a vivere e incantare le generazioni future.

Giorni e orari di apertura: Dal 20 aprile al 5 maggio 2024
Sabato: h. 16.00 – 19.00
Domenica: h. 09.30 – 12.30 | h. 16.00 – 23.00

APERTURE STRAODINARIE:
Giovedì 25 aprile: h. 09.30 – 12.30 | h. 16.00 – 23.00
Mercoledì 1 maggio: h. 09.30 – 12.30 | h. 16.00 – 23.00

Dove siamo:
BOSSOLASCO (CN)
Palazzo Comunale (Ex Chiesa Battuti)
Piazza Oberto n° 2

Per info visitare il sito MELANGA

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<