- Scadenza:
ECOMUSEI – Bando 2024 di Regione Piemonte
- Riferimento Bollettino Ufficiale
- Bollettino Ufficiale n. 30 del 25 / 07 / 2024
Invito alla presentazione di Programmi per la realizzazione delle attività degli Ecomusei – Anno 2024
Chi può partecipare
Possono presentare l’istanza di contributo i Soggetti gestori pubblici (Enti locali in forma singola o associata, Enti di gestione delle aree protette, ex Province) e i Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni culturali senza scopo di lucro) degli Ecomusei del Piemonte, istituiti ai sensi della previgente L.r. 31/1995, i quali operano in applicazione dell’art. 11 (Norma transitoria) della vigente L.r. 13/2018 “Riconoscimento degli ecomusei del Piemonte”.
Dotazione finanziaria
Importo complessivo di Euro 432.000,00: di cui Euro 297.000,00 a favore dei Soggetti gestori pubblici (Pubbliche Amministrazioni) ed Euro 135.000,00 a favore dei Soggetti gestori privati (Associazioni e Fondazioni) degli ecomusei del Piemonte.
Come presentare domanda
L’istanza deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dal Legale rappresentante, o da un suo delegato, perentoriamente, nel periodo compreso tra il giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e il 30 settembre 2024 compreso, esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo:
musei-sitiunesco@cert.regione.piemonte.it
con una delle seguenti modalità:
- apposizione di firma digitale in formato .pdf con estensione .p7m
oppure:
- per i Soggetti privati, in alternativa alla firma digitale, l’istanza può essere sottoscritta in maniera autografa su supporto cartaceo, convertita in rappresentazione digitale con estensione .pdf e inviata unitamente alla rappresentazione digitale con estensione .pdf del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
- i documenti in .pdf non devono essere prodotti in formato “zippato”.
La modalità di sottoscrizione in maniera autografa NON può essere utilizzata dalle Pubbliche Amministrazioni, per le quali vi è obbligo di firma digitale.
Nell’oggetto del messaggio di Posta Elettronica Certificata, deve essere indicato il riferimento: (Soggetto gestore richiedente… denominazione) – Avviso pubblico di finanziamento 2024 – L.r. 13/2018 – Ecomuseo… (denominazione dell’Ecomuseo).
L’istanza deve essere redatta utilizzando la modulistica predisposta dal Settore Valorizzazione del Patrimonio culturale, Musei e Siti Unesco ed inviata utilizzando un’unica PEC di trasmissione, oppure, in caso di difficoltà di carattere tecnico, con più trasmissioni effettuate in stretta sequenza temporale.
Struttura di riferimento
Direzione A2000B – Cultura e Commercio
Settore A2002C – Valorizzazione del Patrimonio culturale, Musei e Siti Unesco
Contatti
Davide Benasso davide.benasso@regione.piemonte.it
Telefono: 011/4320721
Allegato testo procedura
- Avviso Ecomusei 2024
- Documento PDF – 405.52 KB
Altri allegati
- Modulo di Domanda_Allegato 1a.doc
- Documento Word – 145.5 KB
- Modulo ECORel_2024_Allegato 1b.doc
- Documento Word – 110.5 KB
- Modulo ECOBil_2024_Allegato 1c.xls
- application/vnd.ms-excel – 30 KB