Bra, 6 ottobre 2024
Sarà una domenica davvero eccezionale quella che si vivrà il 6 ottobre 2024 a Bra nella prestigiosa cornice del centro storico della città della “Zizzola” terra natia del Beato Cottolengo e patria di Slow Food.
Ecco allora che nell’ambito dello storico evento “Da cortile a cortile”, una ventata di novità grazie a diverse iniziative che saranno presentate al pubblico ad iniziare con un appuntamento importante, atteso e fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dalle quattro realtà associative AIDO, ADMO, AVIS e FIDAS: il riconoscimento ufficiale di “Bra Città del dono”, frutto di una propensione spinta ed un’attenzione alla tutela della vita protratto nel tempo con capacità e determinazione.
Non solo, in occasione di questo momento davvero unico per non dire raro ed originale: una simpatica iniziativa “targata AIDO” che vedrà stringere un patto d’amicizia tra i Gruppi Intercomunali di Valenza e chiaramente di Bra, Langhe e Roero.
“Ciliegina sulla torta” grazie al coinvolgimento attivo ed operativo di AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e del Centro Servizi per il Volontariato del capoluogo della “Granda”, alle 11.00 sul palco di Piazza Caduti per la Libertà un apprezzato concerto musicale, recentemente live a Piasco e Roccaforte Mondovì, che porterà, grazie all’abilità musicale del gruppo saluzzese “Luci alla Ribalta Project”, un festival di canzoni e note degli indimenticabili cantautori Dalla/Battisti.
Un appuntamento, peraltro completamente gratuito, da non perdere: Bra, domenica 6 ottobre Piazza Caduti per la Libertà alle 11.