Narzole, dal 19 ottobre al 3 novembre 2024

Movimento per la vita di Narzole ODV organizza “La forza della vita ci sorprende”, che si sviluppa in tre momenti:

  • esposizione della mostra “Più vivi, più umani – giovani santi” presso Casa Balocco, nel periodo dal 19/10 al 3/11/24. L’ inaugurazione e presentazione, da parte dei curatori della mostra stessa, e con una testimonianza di don Primo Soldi, sarà sabato19 ottobre alle 17.30 in oratorio e sarà introdotta da un’esibizione coreografica delle ragazze di “Ginnastica ritmica Dream” di Narzole”.
  • La forza della vita ci sorprende”, venerdi 25 ottobre alle 21 in oratorio: serata di testimonianze e musica , con il coro  “PG Choir” di Mondovì.
  • Presentazione e incontro con l’autore del romanzo biografico “Di cosa è fatta la speranza” di Emanuel Exitu,  venerdi 8 novembre alle 21 presso Casa Balocco, in collaborazione con la biblioteca comunale.

“Di cosa è fatta la speranza” è il romanzo di Cicely Saunders, infermiera che si è presa cura  degli incurabili, fino ad arrivare ad aprire il primo moderno hospice: non un posto dove si va a morire, ma dove si può vivere fino all’ultimo istante con dignità. Emmanuel Exitu si ispira alla storia di Cicely per scrivere un romanzo luminoso, che racconta il misterioso abbraccio tra il dolore e la speranza, che ci riguarda tutti.

La mostra sarà visitabile presso le sale comunali di Casa Balocco in Via Garibaldi 2, di fronte alla chiesa parrocchiale, dal 19 ottobre al 3 novembre, nei weekend dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, in settimana su prenotazione telefonando ai numeri 3319713763 oppure 3481224983 o scrivendo all’indirizzo mail mpvnarzole@tiscali.it.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<