Il 17 gennaio prenderà il via il progetto Linea 91-diritti all’abitare, un’iniziativa che affronta il tema del diritto alla casa e del disagio abitativo, promossa dall’associazione Andirivieni con il sostegno della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Impegnati nei diritti”.

L’evento di lancio, gratuito e aperto al pubblico, si terrà presso il cohousing agricolo di Andirivieni a Busca, in viale Padre Angelico da None, e sarà un’occasione per sensibilizzare la comunità su un tema fondamentale come quello del diritto all’abitare.

Il programma della serata prevede:

  • 19.30: Aperitivo vegano e vegetariano, curato da Bioetik e accompagnato dalla birra di Andirivieni.

  • Parole sull’abitare: attività interattive per riflettere insieme sul tema della casa e delle trasformazioni sociali in atto.

  • 21.00: Presentazione del progetto Linea 91.

  • 21.30: Proiezione del film “The Florida Project”, organizzata in collaborazione con l’associazione La Mosca sul Muro.

Linea 91 punta a tutelare il diritto alla casa attraverso tre fasi principali:

  1. Ricerca e formazione: analisi del bisogno abitativo locale e visite a esperienze virtuose di abitare collaborativo.

  2. Sensibilizzazione: spettacoli, laboratori creativi e una serie video per coinvolgere e informare la comunità.

  3. Creazione di reti: attivazione di uno sportello diffuso per offrire supporto, mediazione e accompagnamento a chi vive situazioni di disagio abitativo.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Consorzio Monviso Solidale, il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, l’Università degli Studi di Torino, la Caritas di Saluzzo, l’associazione Makala e il CSV di Cuneo.

L’evento di venerdi 17 gennaio è gratuito e per l’aperitivo è richiesta l’iscrizione entro mercoledi 15 gennaio tramite il link disponibile sul profilo Instagram di Andirivieni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 353.4737460 (Maurizio) o scrivere a info@andirivienicohousing.com.

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<