Missione soccorso 2021
Scadenza: 30/06/2021
La Fondazione Crt promuove fin dalla propria costituzione un programma di assegnazione di mezzi di soccorso a favore delle organizzazioni che a vario titolo forniscono servizio di primo soccorso d’emergenza con ambulanze. Il progetto “Missione Soccorso” garantisce infatti il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili – circa un quinto del totale – operanti sul territorio, 24 ore su 24, e costituisce un “polmone” fondamentale per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario.
Il bando invita organizzazioni di volontariato non profit che svolgano un’attività di Servizio di Soccorso Sanitario riconosciuta nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta a presentare progetti finalizzati all’acquisto di ambulanze di pronto soccorso idonee al servizio in emergenza 118. In tal modo contribuisce anche a incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.
Dal suo avvio a oggi “Missione Soccorso” ha già permesso l’acquisto di 528 ambulanze, per un impegno complessivo superiore ai 26 milioni di euro.
Nel 2020 le risorse del bando Missione Soccorso sono state anticipate nel mese di marzo, in coordinamento con le Regioni Piemonte e Valle d’Aosta, per rispondere alle richieste di nuove ambulanze provenienti dalle associazioni di primo soccorso del territorio, per affrontare temporaneamente l’emergenza coronavirus
Il bando “Missione Soccorso” 2021 prevede le seguenti tempistiche:
- apertura bando 1° giugno 2021
- scadenza invio richieste 30 giugno 2021
Per partecipare al bando è necessario
- Consultare il Regolamento generale di erogazione 2021
- Consultare il Bando Missione Soccorso 2021
- Compilare la Richiesta online servizio compilazione online
Per informazioni: Referente Marco Susenna missionesoccorso@fondazionecrt.it.