bando del Comune di Alba Eventi 2021
Scadenza: 10 dicembre 2021
Bando Eventi 2021 del Comune di Alba – In questi mesi difficili la città è stata fortemente impegnata nel mettere in campo ogni azione possibile finalizzata al rilancio post-covid.
Questo impegno collettivo ha portato all’organizzazione di molte iniziative aperte al pubblico, rese possibili anche grazie al lavoro di tante associazioni cittadine, ma ha comportato al contempo l’assunzione di grosse responsabilità da parte degli organizzatori e una serie di importanti costi legati al rispetto delle limitazioni dei protocolli anti-contagio.
Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di predisporre un bando per la concessione di contributi legati alle manifestazioni svoltesi nel 2021, nella speranza che possa essere uno strumento utile a sollevare da alcuni costi organizzativi già sostenuti.
Il bando mette a disposizione la somma complessiva di euro 100.000 ed è finalizzato a rimborsare una quota del 50% delle spese legate all’affitto delle location degli eventi e il 100% delle spese legate al rispetto delle normative anticontagio.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 10/12/2021, a mezzo posta elettronica certificata, inviando l’istanza e gli allegati all’indirizzo comune.alba@cert.legalmail.it. Ai fini della tempestività della domanda, farà fede la data di ricezione del messaggio pec, che dovrà contenere nell’oggetto la dicitura “Bando eventi 2021”. L’istanza dovrà essere presentata, in carta semplice, sottoscritta dal legale rappresentante, in formato .pdf (non sono ammessi formati diversi, quali ad esempio .tif o .jpg). Il messaggio di posta elettronica certificata non deve superare la soglia di 30 Megabyte. Ciascun ente può presentare una sola domanda; tale domanda può riguardare anche più eventi diversi, rientranti nell’oggetto del bando. Le dichiarazioni dovranno essere rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 75 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del d.P.R. citato per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Il Comune di Alba si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni.
Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio al seguente indirizzo email servizi.legali@comune.alba.cn.it oppure ai seguenti numeri di telefono 0173 292284; 0173 292453.
Scarica il bando.