Scadenze: 1° fase: 12 agosto 2022 per la presentazione della manifestazione d’interesse; 2° fase: agli enti che superano la prima fase sarà richiesto di presentare una domanda completa entro il 16 settembre 2022.
Creativity Pioneers Fund 2022 di Moleskine Foundation. Il Creativity Pioneers Fund è un fondo creato da Moleskine Foundation a sostegno di organizzazioni che evidenziano il ruolo chiave della creatività nel promuovere un impatto sociale positivo.
Il fondo intende sostenere organizzazioni che evidenziano il ruolo chiave della creatività nel promuovere un impatto sociale positivo, in particolare quelle che lavorano con i giovani.
Inoltre vuole investire in idee, iniziative e programmi audaci, stimolanti e non convenzionali presentati da organizzazioni capaci di affrontare le sfide della comunità in cui operano, coinvolgendone i membri nella ricerca di soluzioni efficaci e innovative.
La domanda di partecipazione deve riportare tutti i costi sostenuti direttamente per le attività e i programmi pianificati durante l’anno e possono includere:
• spese inerenti alla programmazione
• costi per il personale, sia di nuova assunzione oppure per lavoro remunerato del personale
già in essere, a condizione che tali costi siano vitali per il funzionamento e la programmazione dell’organizzazione
• spese per viaggi e soggiorni;
• costi di promozione, come i costi per il marketing e la distribuzione del relativo materiale o per l’eventuale pubblicità sulle piattaforme media;
• costi di valutazione, fra cui la raccolta, la conservazione e l’analisi dei dati e la realizzazione
dei report di valutazione, inclusi il lavoro straordinario prestato dal personale o gli incarichi conferiti a consulenti esterni;
• tariffe applicate da professionisti: pagamenti corrisposti a organizzazioni o individui per servizi professionali di natura finanziaria, legale oppure di
marketing;
• spese generali a supporto della crescita e dello sviluppo aziendali per assicurare la sostenibilità nel lungo termine.
Il contributo concesso è pari a 5.000,00 euro.
I costi devono essere sostenuti entro novembre 2023. Possono presentare la manifestazione di interesse le organizzazioni non profit legalmente registrate senza limiti di provenienza geografica.