INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 - relativo alla protezione delle persone fisiche
con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati e del Principio di Accountability)

INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 - relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati e del Principio di Accountability)

Gent.le Fornitore,
SOCIETÀ SOLIDALE E.T.S. CSV Cuneo con sede in Piazzale Croce Rossa Italiana, 1 – 12100 Cuneo, Cod. Fisc. 96063990046 in qualità
di Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 desidera informarLa che i suoi dati saranno trattati
secondo i principi stabiliti dal GDPR, ovvero nel rispetto del principio di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e
della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO E FONTE DEI DATI

I dati oggetto del trattamento sono dati personali, anagrafici, identificativi e di contatto. Il Titolare tratta i dati personali conferiti
spontaneamente dall’interessato in occasione di: visite presso le sedi o telefonate; richiesta di preventivi o proposizione di offerte;
precedenti transazioni intercorrenti tra le parti.

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale da Lei volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le finalità di seguito indicate.
– Dare esecuzione al contratto con il fornitore di beni o servizi anche di carattere consulenziale e/o formativo al fine di adempiere
agli obblighi contrattuali assunti;
– Gestire le trattative e le misure precontrattuali inclusi lo scambio di informazioni, la valutazione di offerte, le verifiche di
adeguatezza e conformità dei requisiti richiesti ai fornitori;
– Prevenire e gestire possibili contenziosi, eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sulla base del
legittimo interesse del Titolare;
– Gestire il rapporto commerciale con voi o con la vostra organizzazione, inclusi la gestione dei pagamenti, la contabilizzazione, la
fatturazione e i servizi di assistenza correlati;
– Adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;
– Sulla base del suo consenso pubblicare i dati (anagrafici e di contatto del fornitore) sul sito internet dell’Ente nella sezione
dedicata, ai fini di agevolare il contatto e la messa in comunicazione con le associazioni che ne hanno necessità.
Il trattamento dei dati personali avviene sulla base del principio di liceità in virtù delle basi giuridiche di cui all’art. 6 del GDPR per una
o più delle specifiche finalità sopra elencate. Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi
momento il consenso eventualmente prestato, fatto salvo quello relativo alle comunicazioni di dati a soggetti terzi previste per legge,
la cui mancata trasmissione potrebbe compromettere in tutto o in parte la fornitura del servizio o l’evasione delle richieste pervenute.

3. DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile
forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione; soltanto sulla base del consenso prestato potrà essere
pubblicato l’elenco fornitori sul sito internet, con i soli dati a tal fine necessari per agevolare il contatto con le associazioni.
I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra. Potranno essere
comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare; in particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, alcuni
di essi sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite.
Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che collaborano con il Titolare ed ai soggetti che per
finalità di evasione degli acquisti o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano
fornire beni/servizi, pertanto i dati possono essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie: soggetti che forniscono
servizi per la gestione del sistema informativo usato; liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e
consulenza fiscale, istituti di credito. I dati possono, infine, essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni
di legge, regolamenti, normative comunitarie.

4. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la
possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie
adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e
riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente autorizzati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal principio di
accountability del G.D.P.R.
Il Titolare non effettua sui dati personali dei lavoratori trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate, o allo
svolgimento di quanto richiesto dall’utente. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il
tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. I dati dei fornitori pubblicati sul sito internet sulla base del
consenso verranno trattati fino alla revoca del consenso ed eliminati nel momento in cui non risulteranno più necessari per i fini
sopra indicati, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ai sensi del GDPR ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla
limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo
decisionale automatizzato (art. 22), diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza (art.77). L’interessato
al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento specificando l’oggetto della sua richiesta al seguente
indirizzo: SOCIETÀ SOLIDALE E.T.S. CSV Cuneo – Piazzale Croce Rossa Italiana, 1 – 12100 Cuneo Oppure inviando una e-mail a:
segreteria@csvcuneo.it.

7. RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano
le transazioni commerciali e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità
e l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà il perseguimento delle finalità
indicate; mentre il conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste o la
pubblicazione dei dati sul sito internet, in caso di rifiuto/revoca del consenso.
Le persone che operano in nome e per conto di persone giuridiche possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali. Il
conferimento di questi è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale
rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

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