La sezione Avis di Ceva, da sempre attenta ai progetti di rilevanza sociale e verso le persone fragili, ha elargito un contributo per l’Associazione “Centro gli Aquiloni” che opera sul territorio Cebano e della Valle Tanaro, offrendo sostegno aiuto e sollievo a ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.
Il contributo servirà a finanziare un progetto dedicato all’autonomia: un soggiorno di tre giorni al mare, senza i genitori, assistiti dagli educatori; un momento di svago ma anche di “indipendenza” e inclusione.
Spiega la presidente dell’Avis di Ceva Maria Chiara Dante: “Insieme al Direttivo quest’anno abbiamo deciso di abbracciare un progetto di questo tipo per avvicinarci maggiormente ad Associazioni che operano nel sociale e con cui poter eventualmente iniziare una collaborazione. Il fine è quello di riuscire a sensibilizzare sempre di più sia rispetto al dono che all’inclusione e alla disabilità, perché sia la raccolta di sangue e plasma che la disabilità sono condizioni che necessitano costantemente di persone che dedichino tempo e diano la loro disponibilità.