Scadenza: 25 marzo 2024

Il bando Attrazione Risorse Misura Accompagnamento di Fondazione Crc, all’interno della sfida +Competenze, mette a disposizione un percorso formativo di accompagnamento e supporto alla progettazione per l’acquisizione di strumenti e competenze specifiche volti alla redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi pubblici regionali, nazionali ed europei.

Il percorso è strutturato in 4 incontri obbligatori in presenza e un’attività di consulenza singola da concordare fra il soggetto beneficiario e la società di consulenza individuata per sostenere gli enti del territorio.

Il bando è rivolto a:

enti con esperienza in ambito di progettazione regionale, nazionale o europea che vogliono incrementare le loro competenze e finalizzare una candidatura a valere su un Bando regionale, nazionale o europeo sul quale non hanno ancora maturato esperienza;
enti che non hanno ancora maturato esperienze in ambito di progettazione regionale, nazionale o europea e vogliono apprendere una metodologia progettuale e finalizzare una prima candidatura.

Obiettivo

L’obiettivo del bando è incrementare le capacità progettuali degli enti del territorio al fine di attrarre risorse aggiuntive co-finanziate a livello regionale, nazionale o europeo, che abbiano una valenza strategica per promuovere e rafforzare lo sviluppo locale.

All’interno del programma Attrazione Risorse, il bando ha come obiettivo la selezione di un numero massimo di 15 enti che potranno accedere ad un percorso formativo mirato e sessioni di consulenza personalizzate.
Soggetti ammissibili

Il bando è aperto all’intero territorio provinciale. Sono ammesse le candidature presentate da tutti i soggetti ammissibili secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 6 del Programma Operativo 2024.

Budget del bando

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 150.000 euro. Il percorso di accompagnamento è gratuito per gli enti selezionati e avrà inizio nel mese di marzo 2024.

Tempistiche e modalità di presentazione della richiesta di partecipazione

È possibile presentare richiesta di partecipazione alla Misura Accompagnamento entro e non oltre il 25 marzo 2024. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura Rol.