Sabato 1 ottobre 2022 a Fossano, dalle 14.30 alle 18.30 (c/o Centro Santa Rita)si terrà un incontro organizzato dall’associazione famiglia e dintorni APS e tenuto da Rita Roberto (psicopedagogista e consulente famigliare).
Un incontro dedicato a se stessi e alla coppia per entrare nel labirinto unicursale e aiutare a dare magigor senso al cammino personale e di coppia.
Il percorso verrà fatto ascoltando se stessi e l’altro in un unico disegno anche se con passi diversi.
Un’esperienza che aiuta as coprire la bellezza e l’aiuto offerto dalla consulenza famigliare.
Il Labirinto unicursale rappresenta la metafora del VIAGGIO, del camminare, attraverso le strade della nostra vita, dei nostri percorsi interiori, degli SPAZI delle nostre RELAZIONI.
È fondamentale l’idea che da qualche parte ci sia una META verso la quale dirigersi.
Di mete, infatti, tutti ne abbiamo molte, ma poche situazioni riescono a sottolineare la direzionalità dello spazio come quella di chi sceglie di fare un lungo cammino per
raggiungere un LUOGO e, la direzionalità dello spazio, porta con sé quella del tempo: un viaggio “sensato” evoca l’idea di una vita “sensata”.
Decidere di partire, di entrare nel mandala labirinto, significa domandarsi a ogni passo perché cammino? chi me lo fa fare? che senso ha tutto questo? significa
lasciare un terreno conosciuto ed avventurarsi in uno ignoto, significa affrontare la propria ombra e farci i conti, significa trasformazione, (vita-morte- rinascita),
permettere alla mente, finalmente vuotata, di accogliere le risposte che affioravano alla coscienza come lampi di luce nella notte o come nuvole leggere al tramonto e, condividere.
tel. 353 4355472
info@famigliaedintorni.it