Corriere Buone Notizie propone la Civil Week 2022 “Cittadini motori del cambiamento” che si svolgerà all’ADI Design Museo di Milano dal 5 all’8 Maggio 2022.
Gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming su Corriere.it e sui canali social del Corriere. Clicca qui per visualizzare il programma
Elisabetta Soglio, responsabile editoriale Corriere buone notizie: “La capacità di solidarietà e accoglienza è la risposta alla guerra. L’energia dei cittadini è quella che può far girare il motore della ripresa. Il senso civico dei cittadini può diventare la chiave del vero cambiamento. Civil Week ritorna, a due anni dal progetto che avevamo dovuto sospendere nel marzo 2020, con gli stessi promotori e si svolgerà dal 5 all’8 maggio a Milano.
Vogliamo consentire alle associazioni, alle fondazioni, alle scuole, alle università, a tutti i soggetti del non profit di farsi conoscere e di aprire le porte delle loro sedi e delle loro esperienze. Vogliamo rimettere le persone al centro e ripartire da esperienze di cittadinanza attiva che funzionano e contribuiscono a dare risposte ai problemi e ai bisogni di tutti, a cominciare dai più fragili e dimenticati. Vogliamo dare visibilità e valorizzare l’impegno di chi lavora per la comunità, cercando di creare una società più equa e coesa.
Lo faremo insieme e proporremo due palinsesti: quello del “Vivere” sarà realizzato da oltre 250 realtà che hanno partecipato alla call lanciata da Csv e Forum. Quello del “Capire” sarà curato dall’inserto Buone Notizie con il contributo della redazione del Corriere della Sera: due punti di vista che si sostengono a vicenda e che insieme ci permetteranno di apprezzare la ricchezza del Terzo settore e di ragionare sui bisogni e sulle prospettive incontrando protagonisti e storie.”