Meta Business Suite è uno strumento gratuito messo a disposizione da casa Meta che centralizza Instagram, Facebook e gli strumenti di messaggistica (Messenger e la posta di Instagram) in un unico posto.

Meta Business Suite fornisce diverse funzioni, tra cui:

Pubblicare su più piattaforme:

è possibile creare, postare e programmare in anticipo post e storie, sia su Facebook che su Instagram. Questo permette di risparmiare tempo e mantenere organizzato il flusso di pubblicazione, visualizzando il calendario di pianificazione della pagina.

Gestire la posta: qui si possono gestire le comunicazioni e i messaggi di Facebook, Instagram e Messenger in un unico posto. Sono infatti disponibili diverse funzioni, tra cui:

  • leggere e rispondere ai messaggi e ai commenti;
  • filtrare le conversazioni
  • impostare risposte automatiche;
  • cercare messaggi e commenti;
  • gestire le informazioni dei clienti.

Creare inserzioni: tra le diverse funzioni messe a disposizione da Meta Business Suite c’è la possibilità di creare inserzioni e post sponsorizzati (social advertising). I diversi passaggi comprendono:

  • impostazione della creatività dell’inserzione;
  • selezione del pubblico a cui si vuole rendere visibile la campagna (target);
  • programmazione della durata della campagna;
  • budget giornaliero;
  • pagamento e privacy.

Monitorare gli insight: questa sezione offre la possibilità di consultare metriche, tendenze e report grafici. In questo modo è possibile monitorare ed interpretare i risultati delle attività organiche e pagamento, valutando l’andamento e i risultati della strategia di comunicazione attuata.

  • Visualizzare tutte le attività in un colpo d’occhio: è possibile controllare tutte le attività e notifiche della propria pagina aziendale sia su Facebook che su Instagram ed è possibile assegnare priorità ai messaggi e commenti non letti.
  • Accedere a strumenti utili: su Meta Business Suite da desktop è possibile accedere rapidamente ad altri strumenti Meta, come Gestione inserzioni, Gestore delle vendite, Impostazioni business e altri ancora.

Meta Business Suite è ideale per la gestione di pagine singole: la modalità di visualizzazione permette infatti di vedere i contenuti pubblicati su entrambi i posizionamenti (Facebook e Instagram) della pagina in questione. I contenuti quindi saranno categorizzati in base alla pagina che si sta visualizzando e non in base al tipo di canale selezionato, a differenza di Creator Studio.

Grazie a tutte le funzioni messe a disposizione da questo strumento è possibile avere una panoramica globale e dettagliata di tutte le attività, ottimizzando il workflow e permettendo a più membri del team di accedere e lavorare contemporaneamente.

Una guida You tube a Facebook Business suite

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<