
21ª edizione il Festival Biblico che prenderà ufficialmente il via il prossimo 25 aprile ad Alba, inaugurando così il percorso di quest’anno dedicato ai Salmi che, subito dopo, si sposterà nella provincia di Rovigo, per poi proseguire nelle città di Rovigo, Conegliano e Chioggia dall’8 all’11 maggio.La città di Alba aprirà, quindi, il Festival con quattro appuntamenti che metteranno in relazione il linguaggio biblico con la riflessione spirituale, il cinema e la musica.
Si comincerà venerdì 25 aprile con la biblista Silvia Zanconato e l’incontro La libertà si canta, seguito il giorno dopo dalla proiezione del film Un mondo a parte (Italia, 2024), introdotto da Piermario Mignone.
Il 30 aprile sarà la volta di Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose, con una lezione provocatoria e intensa: I Salmi: preghiera, grido o bestemmia.
A chiudere il programma, sabato 3 maggio, il concerto “I will sing with the Spirit” nella Chiesa di San Giuseppe con il Gruppo vocale Sottovoci, diretto dal maestro Sergio Daniele.
Per informazioni: www.centroculturalesanpaolo.org.