Giorgio ha iniziato il 5 Dicembre l’anno di Servizio civile al CSV Cuneo.
Lavorerà insieme allo staff nel progetto “Digital Heroes” che prevede interventi di “facilitazione digitale” e di “educazione digitale” rivolti ai volontari degli ETS territoriali con l’obiettivo specifico di potenziare le competenze digitali.
Gli abbiamo chiesto di presentarsi:
“Ciao! Sono Giorgio Lacroce, ho 27 anni e da pochi giorni sono diventato parte dell’affiatato gruppo del CSV di Cuneo che, fin dal primo istante, mi ha accolto calorosamente, facendomi sentire da subito come uno di famiglia.
La mia speranza è che, questi 12 mesi del progetto “digital heroes”, possano diventare un’opportunità di scambio umano e di esperienze nel quale mettere a disposizione e alla prova le mie conoscenze nell’ambito digitale, per tutto quello che riguarda l’assistenza informatica alle associazioni del territorio, e in quello della comunicazione, inerente invece alla creazione di contenuti e campagne di promozione per il sociale.
La mia formazione universitaria, infatti, è legata proprio al mondo dell’audiovisivo e, nello specifico, a quello della scrittura cinematografica, tradottasi in una laurea in Sceneggiatura conseguita lo scorso anno presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.
Fin da quando sono piccolino mi nutro di Cinema. E che siano i grandi classici del muto come tutte le pellicole di Charlie Chaplin oppure opere contemporanee e impegnate come i film di Sofia Coppola per me non c’è differenza: il mio sabato sera perfetto è stare in poltrona, magari di rientro da una bella sciata (la mia altra grande passione), con una tazza di cioccolata calda in mano e una storia in televisione nella quale possa perdermi.”