Il CSV Società Solidale ETS è pronto ad affiancare con un servizio personalizzato di supporto tecnico in ambito progettuale i volontari degli ETS accreditati ai servizi del CSV (con particolare attenzione agli ETS meno strutturati). Il tuo ETS vuole potenziare le competenze nella progettazione sociale e co-progettare interventi che fanno la differenza? Noi siamo qui per Voi!

 

** Cosa offriamo? ** 

Un team di progettisti esperti, affiancato dallo staff dell’ufficio progettazione CSV, è pronto a accompagnarvi nello sviluppo della vostra idea, trasformando le proposte in realtà. Con il nostro supporto e accompagnamento, potrete sviluppare interventi di rilevanza locale in co-progettazione con il CSV e con gli altri enti, in preparazione al Bando della Regione Piemonte per il 2025 (previsto dal Codice del Terzo Settore) o ad altri bandi di prossima pubblicazione.

 

** Il vostro partner strategico ** 

Il CSV, con l’aiuto di progettisti, vi affiancherà per costruire e facilitare reti collaborative tra diversi enti, per redigere i punti fondamentali del vostro progetto e per accompagnarvi nella candidatura ai bandi e opportunità di finanziamento adatti alla proposta. Vogliamo rafforzare le vostre competenze e favorire la collaborazione con altre realtà del territorio attraverso un percorso pratico e formativo.

 

** Avete un’idea progettuale? ** 

Entro il 14 novembre 2024, invitate il vostro ETS a presentare una relazione o un abstract della vostra idea progettuale con i principali elementi dell’intervento da attuare, includendo inoltre una dichiarazione con le seguenti informazioni:

  • Partecipazione ai corsi di Formazione sulla progettazione sociale dell’ETS (specificare ente e anno).
  • Esperienza pregressa in progettazione sociale (specificare progetti finanziati e anno).
  • Rete multi-attore presente o in fase di costruzione (specificare enti coinvolti).
  • Capacità di gestione e rendicontazione del progetto (specificare risorse umane dedicate tra volontari e/o eventuali collaboratori esterni).

 

Le proposte saranno vagliate da parte dei nostri esperti rispetto alla fattibilità dell’idea progettuale presentata e agli elementi riportati nella dichiarazione; sarà quindi attivato il supporto e l’accompagnamento per sviluppare un massimo di 3 iniziative all’interno di laboratori pratici di progettazione.

 

** Come funzionano i laboratori? ** 

Per ognuna delle 3 iniziative che rientreranno nel percorso di accompagnamento, organizzeremo 3 incontri da 2 ore ciascuno (online o in presenza) per un totale di 6 ore di consulenza specifica a cura degli esperti e dello staff progettazione CSV, coinvolgendo i volontari dell’ETS e i referenti degli enti partner.

 

** Contattateci per ulteriori informazioni!”** 

Dr.ssa Samanta Silvestri – Ref. Progettazione e rendicontazione sociale

📞 +39 333 1364864

📧 progettazione@csvcuneo.it

 

Insieme, possiamo fare la differenza!