Venerdi 11 appuntamento a Busca con “La cena 2. Futuri Alternativi”
L’evento per riflettere sui valori di sostenibilità e comunità e sui futuri possibili è organizzato da Andirivieni e Cresco. Chiuderà la serata il concerto di Neno
Venerdi 11 ottobre, a Busca , è in programma “La Cena 2. Futuri Alternativi”, seconda edizione dell’evento organizzato da Andirivieni, cohousing agricolo di Busca, insieme a Cresco, azienda agricola della Valle Varaita e prima Comunità a supporto dell’agricoltura del Piemonte. “L’evento vuole essere un’occasione per riflettere sui temi che condividiamo e proponiamo in un modo semplice: una cena che parlerà dei valori della sostenibilità e della comunità. Perché futuri alternativi? Sono il cibo che scegliamo di mangiare e il modo in cui abitiamo il territorio a preparare i futuri alternativi per vivere meglio”, dicono gli organizzatori. Appuntamento al parco dell’Ingenio (viale Monsignor Leone Ossola 1). Il programma inizierà con l’accoglienza dei partecipanti, alle 18. A seguire aperitivo con focaccia di Antagonisti e birra di Andirivieni, vino di Braccia Rese, succhi di Brigate contadine e Giolitti, gazzosa di Kauss. Seguirà, dalle 20, la cena su prenotazione. “Proprio la cena sarà l’elemento centrale dell’evento – continuano gli organizzatori – con polenta e verdure con prodotti di Cresco, Humus farm, l’Orto del pian bosco e Nuove rotte, gelato del Birroschio, caffè di Tatawelo e tanti prodotti del territorio. Con un menù vegano, senza glutine e senza lattosio”. Dopo la cena sarà la musica di Neno a diventare protagonista con un concerto live e con Paolo Tamietto in apertura.
Per la cena è necessaria la prenotazione tramite il form dedicato sui profili social di Andirivieni e Cresco oppure scrivendo al numero 3534737460. Il costo è di 12 euro per cena e concerto, bevande escluse, e di 6 euro per i bambini sotto i 10 anni. È possibile partecipare anche al solo concerto, senza prenotarsi. In questo caso l’ingresso è previsto dalle ore 21 e il costo è di 5 euro.
Pagine Instagram: andirivienicohousing e cresco.