Lunedì 13 maggio alle 18.30 nella Sala Conferenze della Banca d’Alba avrà luogo l’ultimo incontro del ciclo organizzato dall’associazione Culturale Ithaca OdV sul tema “la crisi della Democrazia rappresentativa” con l’intervento della vice-presidente del Senato On. Anna Rossomando.

E’ stato ipotizzato un dialogo tra il presente e personalità politiche di rilievo del passato di questo territorio (Camillo Cavour, Michele Coppino, Giovanni Giolitti, Luigi Einaudi), mettendo al centro alcune tematiche di viva attualità: l’agricoltura dimenticata, l’importanza della scuola per la formazione del cittadino, la difficoltà che incontrano da sempre le politiche riformatrici, la necessità di un’Europa unita per riconquistare un ruolo strategico nello scacchiere internazionale.

La Democrazia sta soffrendo per il disinteresse di molti, ed è palpabile la sfiducia nei confronti delle istituzioni nazionali ed internazionali: una riflessione su come sopire le varie paure che minacciano il futuro, e riacquistare il coraggio per riprendere il cammino della partecipazione attiva alla vita democratica, alla politica, pare quanto mai opportuna”.

Per seguire l’incontro via Zoom:

https://us06web.zoom.us/j/81349356577?pwd=MpaTaPpEZJJpH1XdD2bGCU09AuawiD.1

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<