Scadenza: 30 settembre 2024

Meet and Code 2024 – contributi per eventi sul digitale rivolti ai giovani di Haus des Stiftens, TechSoup Europe e Amazonì – L’obiettivo di Meet and Code è supportare le organizzazioni Non Profit locali in Europa nell’organizzare eventi per offrire accesso al coding e alle digital skills alla futura generazione di giovani Europei.

Per ricevere il grant, l’evento deve cercare di ispirare e introdurre i giovani al mondo della tecnologia e del coding, riguardare il tema delle digital skills (coding, robotics, loT, AI etc.) e rispettare i seguenti criteri di base:

  • Il target devono essere bambini e ragazzi tra gli 8 e i 24 anni.
  • La partecipazione deve essere gratuita.
  • Ogni evento deve essere progettato per coinvolgere almeno 20 partecipanti.
  • Dovrebbe includere bambini e ragazzi sottoserviti e sottorappresentati (es. persone con background migratorio, provenienti da famiglie a basso reddito/contesto svantaggiato, minoranze, bambini e giovani con disabilità).
  • Deve avere una durata minima di 240 minuti e può svolgersi in un’unica sessione o essere suddivisa in più sessioni.
  • Può svolgersi in modalità virtuale, parzialmente virtuale o in presenza.
  • Deve avere luogo tra il 17 Giugno e il 31 Ottobre 2024.

Si possono trovare idee per gli eventi, presentazioni e strumenti utili qui https://meet-and-code.org/it/it/inspiration-library

Possono candidarsi le organizzazioni Non Profit dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Spagna, Regno Unito e Ucraina.

N.B. Le organizzazioni interessate a richiedere il grant Meet and Code devono prima registrarsi a Meet and Code e farsi validare il proprio status di non-profit. Questa validazione sarà effettuata dai partner del TechSoup Europe Network nel Paese di appartenenza dell’organizzazione candidata.

Ogni proposta di evento approvata riceve un contributo pari a 500 euro per la copertura delle spese relative all’evento stesso: formatori, licenze per strumenti di didattica online, materiale didattico, comunicazione per raggiungere potenziali partecipanti, supporto tecnico, etc.

Per proporre un evento è necessario registrare l’organizzazione non profit tramite la pagina web dedicata e, in seguito, presentare l’iniziativa tramite l’account creato.

Le proposte possono essere inviate dal 22 maggio 2024 al 30 settembre 2024 inclusi.

N.B. Dopo quattro settimane il rappresentante dell’organizzazione riceverà una notifica via email in merito al grant. Nel caso un’idea di evento venga rifiutata, il partner locale TechSoup Europe può, su richiesta della non profit, condividere il motivo del rifiuto con il rappresentante dell’organizzazione, la quale può inviare nuovamente la proposta dopo la revisione. Nel caso di un secondo rifiuto l’idea non può più essere inviata.

Ogni organizzazione è autorizzata ad inviare più di una proposta di evento, a patto che le proposte siano riferite a eventi significativamente differenti.

Ulteriori informazioni:

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<