Scadenza: 25 luglio 2023 – 12:00
Bando di Regione Piemonte Realizzazione di sportelli multiservizi di ascolto e di orientamento rivolti alle persone in esecuzione penale interna ed esterna – D.G.R. n. 14 – 5367 del 15/7/2022. Avviso per la selezione di partner di co-progettazione per la realizzazione di interventi finalizzati alla realizzazione di Sportelli Multiservizi di ascolto e di orientamento rivolti alle persone in esecuzione penale interna ed esterna. CUP J61J22002750001.
Domande dal
Gio, 15/06/2023 – 08:00
L’avviso ha l’obiettivo di selezionare partner di co-progettazione per realizzare sportelli multiservizi sia all’interno degli Istituti Penitenziari aventi sede in Piemonte e dell’Istituto Penale per i minorenni Ferrante Aporti, sia in area penale esterna. Gli sportelli, attraverso uno stretto raccordo con le agenzie territoriali istituzionalmente deputate (servizi di politiche attive del lavoro, servizi alla persona, anagrafi, housing, salute, servizi per uomini autori di violenza, maltrattamenti di famigliari e/o conviventi, servizi per donne vittime di violenza) possono garantire il collegamento con le reti esterne, al fine di assicurare le condizioni per un’adeguata presa in carico dei soggetti pluriproblematici.
Chi può partecipare
Sono ammessi alla presentazione di progetti i seguenti soggetti:
– le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le cooperative sociali iscritte al Registro Unico del Terzo Settore che abbiano maturato un’esperienza nell’ambito delle attività di cui al presente Avviso di almeno due anni, nonché sede legale e operativa sul territorio regionale.
– le fondazioni del Terzo Settore iscritte all’anagrafe delle Organizzazione non lucrative di utilità sociale (ONLUS) di cui all’articolo 10 del decreto legislativo n. 460/1997 presso l’Agenzia delle Entrate del Piemonte, oppure iscritte al RUNTS alla data di scadenza del bando di finanziamento, che abbiano maturato un’esperienza nell’ambito delle attività di cui al presente Avviso di almeno due anni, nonché sede legale e operativa sul territorio regionale.;
– le Onlus, iscritte all’elenco delle Onlus presso l’Agenzia delle Entrate, che abbiano maturato un’esperienza nell’ambito delle attività di cui al presente Avviso di almeno due anni, nonché sede legale e operativa sul territorio regionale.
Come presentare domanda
Le domande di finanziamento possono essere presentate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 25.7.2023 all’indirizzo PEC
famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it
La PEC dovrà riportare il seguente oggetto: istanza avviso sportelli multiservizi.
Contatti
Monica Vietti 011 4323825, monica.vietti@regione.piemonte.it.