CONCLUSI GLI SCATTI PER IL CANENDARIO 2026 DEL CANILE RIFUGIO 281: “PLAY”, IL GIOCO CHE UNISCE CANI E SPORTIVI

Notizie dagli ETS

Gli scatti sono ufficialmente conclusi: il Calendario 2026 del Canile Rifugio 281, firmato dall’Associazione GEA, è pronto a raccontare un anno di immagini e storie emozionanti. Titolo dell’edizione? “PLAY”.

Il gioco, nelle sue forme più spontanee e autentiche, è ciò che ci unisce profondamente ai cani.
Quella che per noi chiamiamo attività sportiva, divertimento, intrattenimento, per i cani è parte integrante della loro natura: movimento, socialità, istinto, relazione.
PLAY è il linguaggio che parliamo insieme, ogni volta che corriamo, collaboriamo, ci sfidiamo o semplicemente stiamo insieme in relazione.
Questa edizione celebra proprio questo: il gioco come attività condivisa, nata da motivazioni profonde che accomunano animali e umani. Competitiva, Collaborativa, Sociale, Epimeletica – ovvero la cura dell’altro.
In questa edizione speciale, i cani del Canile Rifugio 281 hanno condiviso la scena con atleti e sportivi di diverse discipline, protagonisti di scatti dinamici e toccanti, capaci di esprimere tutta la vitalità e la bellezza del legame tra uomo e cane.
Un ringraziamento enorme va a tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura:
Nicoletta Riva, Valeria Rulfi, Inout Climbing – le Vele, Sonny Brovia, Andrea Daziano, Gli elfi del Monteregale, Melissa Giacosa, Mauri Meistro, Luca Marzari, Loris Berretta, Shotokan Karate Funakoshi ASD Magliano Alpi, Mario Rossi, Davide Filippi, Azzurra Menardi, Elena Tartaglia, Romilda Manuello, Annalisa Rosso, TriVivisport Fossano, Maria Pia Tealdi, Davide Garella, Massimo Scabbia, Valentina Beccaria, Elda Fulcheri, MariaRosa Grasso, Sporting Club Mondovì, Motor Club Granda Bike.
E naturalmente un grazie speciale a Gianni Curti e ai suoi due instancabili aiutanti, che ci hanno regalato un momento magico in mongolfiera — simbolo delle nostre terre — per la copertina del canendario.
Grazie a Davide Comandù, il fotografo dello spirito, che ha saputo cogliere l’anima di ogni incontro e alle instancabili Girlzzzz, sempre sul pezzo.
Il calendario è già ordinabile
Per prenotare la propria copia, basta scrivere a: