Nuova sede per l'Avis di Saluzzo
Notizie dagli ETS

Il 27 settembre scorso si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Avis di Saluzzo che si trova in via Don Soleri 3A/1.
Un evento che ha permesso non solo di presentare i nuovi locali, ma ha rappresentato un’occasione per conoscere da vicino la realtà avisina saluzzese, con i programmi e le attività che vengono offerte. Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare la nuova sede, incontrare il team di volontari e di sanitari e di ricevere informazioni dettagliate sulla donazione del sangue.
Non è mancata la presenza del sindaco Franco Demaria e del presidente Provinciale Avis Valentino Piacenza che hanno voluto esprimere la loro vicinanza e la loro soddisfazione per questa importante novità.
Spiegano dall’Avis di Saluzzo: “Siamo un’Associazione di donatori di sangue, presente sul territorio Saluzzese dal 1991; da febbraio 2025 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo formato da Barra Maria Silvana come presidente, con Mattio Marco e Morero Alessandro (vice presidenti), Nicola Michelangelo (tesoriere), Ponzo Maria Luisa (segretaria) e i consiglieri Actis Grosso Marco, Fallo Francesco, Tevino Susanna, Barbero Alex, Magnino Alessandro e Cravero Silvana. Da maggio siamo nella nuova sede di via Don Soleri. Stiamo già lavorando al prossimo momento insieme che si terrà il 26 ottobre a Palazzo Drago per il tradizionale pranzo sociale. Un momento importante di ritrovo che prevederà le consuete premiazioni per i donatori che sono arrivati alle 8-16-24 donazioni, abbiamo, inoltre, 4 donatori con 50 donazioni, premieremo 1 donatore che ha fatto le sue 125 donazioni e 2 donatori con 150 donazioni, sarà una bella e allegra festa in amicizia”.
Attualmente l’Associazione ha 273 donatori, di cui 6 nuovi donatori registrati in questo 2025.
Per informazioni su come diventare donatore 3893139521 oppure avis.saluzzo@gmai.com