OBIETTIVO: sensibilizzare ed avvicinare i giovani alla cultura del volontariato per costruire e diffondere i valori della solidarietà e della convivenza pacifica.
Il Centro di Servizio per il Volontariato “Società Solidale”, in collaborazione con il Forum Interregionale del Volontariato di Torino, continua ad avanzare proposte concrete di impegno solidaristico ai giovani degli Istituti Superiori del cuneese, dai 14 ai 20 anni, con l’obiettivo di sensibilizzarli ed avvicinarli alla cultura del volontariato, far conoscere il mondo del volontariato i e le opportunità a loro offerte, costruire e diffondere i valori della solidarietà, della convivenza pacifica e incentivare l’ingresso di nuovi giovani soci negli ETS.
In particolare, per il periodo estivo le Organizzazioni di Volontariato e gli ETS sono invitati a dare la propria disponibilità all’accoglienza di giovani studenti in stage di volontariato.
Si richiede pertanto alle ODV e agli ETS interessati a candidarsi per l’accoglienza per giovani volontari di compilare il modulo Google.
Per gli studenti: