“La Voce di Elisa” fin dalla sua costituzione ha lavorato in collaborazione con il territorio per affrontare temi fondamentali legati al benessere mentale dei giovani e delle loro famiglie. In questo percorso, ha sempre cercato risorse per realizzare progettualità in grado di rispondere alle problematiche emergenti. Tra queste, il suicidio e la sua prevenzione rappresentano per l’associazione una priorità assoluta. Nel 2025, verranno promosse due iniziative chiave su questa tematica, sostenute da Fondazione CRC e realizzate in collaborazione con Oasi Giovani e Di.A.Psi Alba-Bra:
- Percorso di supporto e condivisione per i “survivors”, ovvero coloro che sono stati colpiti da un evento suicidario.
- Attività formativa per educatori, insegnanti e operatori sociali, volta a individuare i campanelli di allarme negli adolescenti e nei giovani. L’obiettivo è formare dei “gatekeeper”, vere e proprie sentinelle nella prevenzione del suicidio.
Il 27 Gennaio alle ore 18 presso Spazio Oceano (Corso Roma 111, Savigliano – CN) si terrà l’incontro di presentazione “Per la vita di chi resta: supporto ai survivors e prevenzione del suicidio“
Per informazioni: info@lavocedielisa.org