I primi passi mossi dall’Associazione Wild Life Protection, ETS ambientalista di ragazzi, sul tema della conservazione della biodiversità sulla terra e dei suoi ecosistemi risalgono al maggio 2021 con il progetto “4 the Sea”: iniziativa di sensibilizzazione attraverso 4 conferenze in diretta streaming.
L’anno successivo il gruppo decide di organizzare qualcosa di più incisivo per supportare le numerose realtà che in tutta Italia si occupano della conservazione dei nostri mari. Da questa ambizione nasce “Underwater”: campagna di sensibilizzazione accostata a un lavoro diretto e concreto sul campo.
Nel corso dell’estate 2022, i ragazzi del Wild Life Protection ETS hanno contattato numerosi centri di recupero e pianificano diverse spedizioni sul territorio italiano per documentare il lavoro di conservazione da loro portato avanti. Inoltre a Lampedusa hanno l’occasione di lavorare, per una settimana, al Lampedusa Turtle Rescue Centre così da vivere l’esperienza sul campo.
Il risultato di questi sforzi è la creazione di un documentario sui mari italiani seguendo in particolare uno dei suoi animali più minacciati: la tartaruga marina. Il documentario sarà presentato  il 3 dicembre 2022 alla prima assoluta presso il ristorante e resort “La Madernassa” (Guarene, CN) ed è disponibile sul canale Youtube dell’ETS
L’ultimo passo del progetto è presentare il contenuto finito e organizzare una raccolta fondi a favore di un nuovo e concreto progetto WLP che viene portato avanti in collaborazione con uno dei centri di recupero conosciuti in Sud Italia.

 

Maggiori informazioni:
sito wildlifeprotection.it
contattando la mail
info@wildlifeprotection.it o il Presidente Stefano Alessandria al numero 3339445210

>>>>>>>>>>>>>>>>>

News dal Csv

<<<<<<<<<<<<<<<<<