E’ online il quarto episodio di VolontAIR, protagonisti Elisabetta, Fabio e Giovanni volontari de La collina degli Elfi di Govone.

Ascolta la puntata

La Collina degli Elfi è un centro di recupero psicofisico per bambini malati di cancro e per le loro famiglie, all’interno di un ex-convento a Govone, in provincia di Cuneo.

La “Collina” si propone come trampolino di lancio per le famiglie con bambini e ragazzi in remissione da malattia oncologica. Una settimana di recupero psico-fisico tra le verdi colline permette a ogni singolo ospite di rigenerarsi, di vivere con serenità il ritorno alla normalità, nel delicato passaggio verso la nuova vita insieme.

Laica e apolitica, La Collina degli Elfi cresce fondandosi sull’impegno di una affiatata squadra di volontari, unita da un cuore rosso. Un cuore a simboleggiare un comune battito, la voglia di donare sorrisi e di restituire fiducia nel futuro.

Elisabetta, Fabio e Giovanni raccontano come l’esperienza di volontari a La collina degli Elfi abbia dato brio alla loro vita. “Il mondo va avanti, spiegano i tre volontari, ma viene cambiato dal volontariato.”