Da Aido Bra 3.695 GRAZIE!

Progetti, racconti e testimonianze

Rinnovato lo staff dirigente per il mandato 2024 – 2027

Se è vero che non si sono ancora spenti i risultati legati al 2023 che ha visto ottimi risultati ottenuti sulla “Granda” dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, che un nuovo ed importante momento istituzionale associativo si è consumato a Bra per rinnovare i quadri dirigenti che in modo volontario e con autentico spirito di servizio avranno l’onore e l’onere di guidare la realtà associativa territoriale per il quadriennio 2024/2027.

Aido su Bra è rinata nel 2009 e proprio nel contesto assembleare dando un segno di maturità e determinazione, forte del quindicesimo di fondazione, ha voluto raccogliere lo stimolo di Aido Nazionale ad ampliare il territorio di competenza e pertinenza estendendo così l’attività di formazione ed informazione portando un messaggio prezioso e fondamentale, di vita, anche su Langhe e Roero.

Ecco allora che Aido Gruppo Intercomunale Bra, Langhe e Roero, consapevole dell’attività capace e professionale svolta sul braidese, dovrà esprimere nuove idee ed una sana progettualità con il di certo impegno di uno nutrito staff dirigente che lavorerà per moltiplicare i risultati ottenuti in quindici anni di attività locale.

E se è vero che le difficoltà di certo non mancheranno, in particolare quelle burocratiche, amministrative ed economiche, la squadra che l’assemblea dei soci ha eletto e che avrà la responsabilità di governo per quattro anni è di certo determinata e fortemente motivata.

A guidare la compagine associativa nuova chiamato e riconfermato all’unanimità Gianfranco Vergnano con al fianco quale Vicario Sergio Provera. Paola Ballocco è la nuova Vice Presidente. Giuseppe Sibona Amministratore. Rinnovato lo staff di Segreteria affidata a Marina Barbero e Gianfranco Bertello. In squadra nove Consiglieri con deleghe specifiche: allo Sport, Paolo Carnevale, Luca Provera, Ettore Sanino e Rosangela Tibaldi; alle Attività Social Media, Paola Rinaldi; alla Cultura, Francesca Semeraro; agli Aspetti Economici e Progettuali, Massimo Somaglia; ai Giovani, Anna Vergnano; agli Aspetti Legali, Nicolò Lamberti.

«Se è vero che la fiducia nuovamente riposta nella mia persona alla guida di Aido Bra, Langhe e Roero è motivo d’indubbia soddisfazione, il personale grazie lo voglio indirizzare ai 3.695 “soci/candidati donatori” che sul nostro territorio hanno voluto aderire ad un SI alla vita, un numero quantomai significativo che nel rapporto “popolazione/adesioni” si colloca al primo posto sulla “Granda” – afferma visibilmente emozionato il rinnovato Presidente Gianfranco Vergnano che continua – “La scelta di lavorare su un territorio ancor più esteso, la terra di Langa e Roero, sarà quantomai impegnativo, ma ogni singolo componente del Consiglio Direttivo, per una squadra che ritengo coesa e compatta, è consapevole dell’importanza di un’azione mirata a dare cultura su un argomento delicato portando le persone a superare dubbi e perplessità ad aderire al “dono” con una scelta consapevole regalando una speranza ai tanti pazienti, (7.983 alla data del 09.03.2024) in lista d’attesa per un trapianto».

 

 

 

Firma autore

Csv Rivista immagine default verde 800x600
Csv Rivista immagine default verde 800x600

Articoli correlati